SCUOLA DELL'INFANZIA

PLESSO RAJANI

L'infanzia è un luogo magico dove i bambini iniziano il loro percorso educativo con sorrisi, giochi e tante opportunità di crescita

Codice Meccanografico: KRAA82306Q

Cosa fa

La scuola dell’Infanzia rappresenta il cuore pulsante dell’Istituto Comprensivo FILOTTETE, offrendo un ambiente gioioso e accogliente per i bambini in età prescolare. Qui, la magia dell’apprendimento si intreccia con il gioco, creando un contesto stimolante e sicuro che favorisce lo sviluppo integrale dei più piccoli.

Le aule colorate sono progettate per stimolare la creatività e la curiosità innata dei bambini. Il personale dedicato e amorevole crea un’atmosfera calorosa e inclusiva, promuovendo un approccio giocoso all’educazione. Attraverso attività ludiche, laboratori creativi e storie avvincenti, i bambini iniziano il loro viaggio educativo in un ambiente che li ispira a esplorare, imparare e crescere. La scuola dell’Infanzia non è solo un luogo di apprendimento, ma anche una comunità in cui le relazioni positive sono al centro dell’esperienza educativa. La collaborazione con le famiglie è fondamentale, creando un ponte tra la casa e la scuola per sostenere lo sviluppo armonioso dei bambini.

Questo plesso si impegna a creare le basi per un futuro apprendimento significativo, incoraggiando la fiducia in sé stessi, la socializzazione e la scoperta del mondo che li circonda.

Servizi di cui la struttura è responsabile