Scuola dell'Infanzia

SCUOLA INFANZIA

La nostra scuola è progettata per ispirare la curiosità, la creatività e lo sviluppo globale dei bambini in età prescolare.

Cos'è

La nostra scuola per l’infanzia è un luogo magico e accogliente dove i piccoli esploratori iniziano il loro viaggio educativo. Immersa in un ambiente sicuro e stimolante, la nostra scuola è progettata per ispirare la curiosità, la creatività e lo sviluppo globale dei bambini in età prescolare.

All’interno delle nostre aule luminose e colorate, i bambini sono guidati da educatori dedicati e appassionati, esperti nell’arte di creare un ambiente di apprendimento gioioso. Le attività sono progettate per promuovere lo sviluppo cognitivo, sociale ed emotivo, incoraggiando l’autonomia e la fiducia in sé stessi.

Il nostro programma educativo si basa su approcci pedagogici moderni e inclusivi, garantendo che ogni bambino abbia l’opportunità di esplorare il mondo attraverso il gioco, l’arte, la musica e l’apprendimento interattivo. Crediamo nell’importanza di una formazione equilibrata che incoraggi lo sviluppo delle abilità motorie, cognitive e linguistiche in un contesto giocoso e interattivo.

Il nostro personale altamente qualificato è impegnato nel fornire un sostegno individualizzato, riconoscendo e rispettando i bisogni unici di ogni bambino. Inoltre, promuoviamo una forte collaborazione con le famiglie, considerandole partner essenziali nel percorso educativo dei loro piccoli.

Presso la nostra scuola per l’infanzia, ci impegniamo a creare un ambiente che nutre l’amore per l’apprendimento, incoraggia la diversità e prepara i bambini per il futuro con una solida base di competenze e una gioia intrinseca nel conoscere e scoprire.

 

A cosa serve

Presso la nostra scuola per l'infanzia, ci impegniamo a creare un ambiente che nutre l'amore per l'apprendimento, incoraggia la diversità e prepara i bambini per il futuro con una solida base di competenze e una gioia intrinseca nel conoscere e scoprire.

Come si accede

Per le iscrizioni rivolgersi presso la segreteria di Via della Libertà

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio